Our story



tap-in è l’acronimo di “Tecnologia ad Alta Passione”

Ogni prodotto all’interno del catalogo è il risultato di più di vent’anni di calci a un pallone, di ginocchia sbucciate e maglie sudate.

Nel 1995 iniziamo a collezionare palloni da tutto il mondo, studiandone la forma, le caratteristiche dei materiali e l’effetto delle varie combinazioni, alla ricerca del pallone “perfetto”.

Nel 2013, insieme ad un gruppo di amici, fondiamo una squadra di calcio. Iniziano così ricerche e studi sul campo, raffinate e migliorate nel tempo grazie al contributo prezioso di atleti e tecnici. Il nostro obiettivo, sin da allora, è stato quello di soddisfare le esigenze dei giocatori attraverso la creazione di uno strumento di gioco che racchiudesse in sé il concetto di eccellenza.

Nel 2018 abbiamo raggiunto l’equilibrio perfetto tra durata, rimbalzo e morbidezza di tocco. Il design innovativo è il risultato del contributo di alcuni tra i migliori designer emergenti. Le due fasce che si intrecciano attorno alla palla raffigurano i valori del brand “tap-in”: spirito di squadra e senso d’appartenenza.



tap-in is the acronym of “Technology and Passion”

Each product in the catalog is the result of more than twenty years of kicking a ball, peeled knees and sweaty sweaters.

In 1995 we started collecting soccer balls from all over the world, studying the shape, the characteristics of the materials and the effect of the various combinations, in search of the “perfect” ball.

In 2013, together with a group of friends, we founded a football team. This is how research and field studies begin, refined and improved over time thanks to the precious contribution of athletes and technicians. Since then, our goal has been to satisfy the needs of the players through the creation of a game tool that embodies the concept of excellence.

In 2018 we achieved the perfect balance between durability, rebound and touch softness. The innovative design is the result of the contribution of some of the best emerging designers. The two bands that intertwine around the ball depict the values of the “tap-in” brand: team spirit and sense of belonging.